CENTRALE SCI E SNOWBOARD

La scuola

È con immenso piacere che vi diamo il benvenuto alla Centrale Scuola Sci & Snowboard di Livigno.
La nostra scuola situata nel centro di Livigno è composta da maestri locali che potranno consigliarvi il meglio di Livigno, aiutandovi così a rendere la vostra vacanza indimenticabile. Il tempo ci ha fornito professionalità esperienza e qualità che contraddistinguono ciascuno dei nostri maestri.
L’agenzia viaggi INTERALPEN in collaborazione con la nostra scuola applicherà dei prezzi agevolati sulle vostre prenotazioni di lezioni di sci o snowboard.

MAESTRI 100% CERTIFICATI

I nostri maestri abilitati nell’insegnamento delle diverse discipline invernali vi accompagneranno in fantastiche avventure sulla neve facendovi vivere un’esperienza unica.

Conoscili tutti!

ANNI '50

La vecchia e storica Scuola Sci Livigno Inverno Estate nasce alla fine degli anni Cinquanta, quando i primi turisti cominciarono a frequentare Livigno, in cerca di qualcuno che potesse insegnare loro lo sci.

ANNI '60/'70

Quando negli anni Sessanta e Settanta Livigno iniziò a diventare una rinomata stazione turistica, la Scuola Sci Inverno Estate assunse un ruolo sempre più importante, con un aumento notevole del numero dei maestri e dei turisti che si avvicinavano sempre di più agli sport sulla neve.

ANNI '80/'90

Dagli anni Ottanta la scuola ha continuato ad ingrandirsi, sia in dimensioni con un organico di 80 maestri, in prevalenza livignaschi, che nell’organizzazione, tanto da essere stata a lungo considerata una delle più importanti del panorama sciistico regionale e nazionale.

ANNI '00

Ad oggi la nostra scuola conta più di 120 maestri ,ognuno specializzato in diverse discipline. L’arrivo notevole di turisti stranieri provenienti da tutta l’Europa e fuori ha incitato i maestri ad imparare anche altre lingue sopratutto quelle dell’Est Europa visto il rilevante arrivo di turisti dalla Russia e Polonia.

La scuola non solo ha aumentato il proprio organico ma anche i servizi aggiunti come noleggio e deposito di attrezzature ed inoltre, per i più piccoli, è disponibile il Kinder Club attivo sia d’inverno che d’estate. Il Kinder Club è inoltre un valido punto di appoggio per i genitori che vogliono trascorrere del tempo insieme permettendo ai loro bambini di divertirsi prima e dopo le lezioni.

ANNI '10

Nei primi anni 2000 la Scuola Sci Centrale continua a crescere come organico, ma si distingue dalle altre scuole soprattutto grazie ad una serie di corsi sempre più specifici mirati all’insegnamento, ma soprattutto al divertimento.

La scuola continua ad essere una delle più importante sul panorama italiano e questo grazie soprattutto all’ampia area giochi del LUPIGNO KINDER PARK che nasce proprio in questi anni.
Una zona esclusiva dove solo i nostri maestri possono insegnare e che insieme alla mitica mascotte Lupigno sono diventate uno dei luoghi più conosciuti in tutto il paese.

Il Lupigno Kinder Park molto conosciuto nella sua veste invernale, ma non da dimenticare anche nella sua versione estiva.

ANNI '20

La Centrale Scuola Sci taglia un grande traguardo: i 50 anni dalla sua fondazione.
Un risultato importante in cui la Scuola si è affermata non solo a livello italiano, ma adesso anche nel panorama europeo grazie alla presenza di clienti che arrivano da tutto il mondo.

Anni che hanno visto come protagonisti sorrisi, emozioni e piacevoli ricordi possibili però solo grazie alla parola chiave che contraddistingue la Scuola: PASSIONE.
Contraddistinti da questa unica passione, volgiamo ora lo sguardo avanti, certi che il meglio deve ancora venire.

YOUR SMILE OUR PASSION